La famiglia Obkircher vi dà il benvenuto ad un’emozionante vacanza in agriturismo sull’Alpe di Siusi. Ai piedi dell’imponente massiccio dello Sciliar, proprio nel cuore della regione turistica Alpe di Siusi, il maso Gfinkerhof è situato sul lato soleggiato della Valle di Tires. La tipica fattoria altoatesina con allevamento di bovini da latte è circondata da verdi pascoli e campi fertili. I picchi frastagliati del Catinaccio e del monte Latemar creano uno scenario spettacolare per la vostra vacanza. Nessun rumore di traffico disturba la tranquillità al maso storico Gfinkerhof, che ha alle spalle più di 500 anni di storia.
Tre ampi appartamenti per le vacanze per 2-6 persone offrono alloggi accoglienti in cui soggiornare durante la vostra vacanza a Fiè allo Sciliar. Gli appartamenti per le vacanze si trovano nell’antica casa colonica – che ha oltre 400 anni – e vi accolgono con un ambiente invitante. Entrambe le unità sono dotate di una cucina abitabile, un bagno moderno e due camere da letto separate. Dal vostro balcone esposto a sud potrete ammirare una fantastica vista panoramica che include la cresta montuosa Mendola, il Catinaccio e il capoluogo altoatesino Bolzano. Su richiesta possiamo fornire anche attrezzature bambino – il servizio pane fresco al mattino vi consegnerà croccanti prodotti da forno.
NOVITÀ: Impianto fotovoltaico con stazione di ricarica per e-car
Durante le vostre vacanze in agriturismo nell’area vacanze Alpe di Siusi sarete accolti da un favoloso idillio rurale circondato da un bellissimo panorama alpino. Il maso Gfinkerhof si trova ad un’altitudine di 750 metri sopra il livello del mare, e vi invitiamo a partecipare alla vita rurale in fattoria. Soprattutto i bambini non vedranno l’ora di visitare la stalla, dove possono accompagnare il contadino durante la mungitura delle mucche. Nel parco giochi con tante attrezzature e sui pascoli i piccoli ospiti possono giocare e divertirsi liberamente.
Il maso Gfinkerhof si trova nelle Dolomiti – Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO – ed è il punto di partenza ideale per le vostre escursioni in montagna. L’Alpe di Siusi è il più grande altopiano d’Europa – si trova nelle immediate vicinanze del vostro appartamento per le vacanze a Fiè allo Sciliar. In estate nella magica regione di montagna vi aspetta una vasta rete di sentieri escursionistici, ed in inverno le colline si trasformano in uno stupendo centro di sport invernali. Una vacanza in agriturismo sull’Alpe di Siusi è un perfetto mix di relax nell’aria pura di montagna e di scoperte emozionanti del mondo alpino.
Il maso Gfinkerhof è una tipica fattoria altoatesina con allevamento di bovini da latte – si trova nella regione dello Sciliar, nel borgo di Aica di Fiè. Il maso è situato ad un’altitudine di 750 metri sopra il livello del mare, è circondato da prati verdi e campi. Le vostre vacanze in agriturismo a Fiè allo Sciliar vi porteranno in un paesaggio rurale, con un magnifico panorama montano. I picchi chiari e rocciosi del Catinaccio, del monte Latemar, dello Sciliar e dell’Alpe di Siusi fanno da sfondo per una vacanza rilassante nel Patrimonio Naturale UNESCO – le Dolomiti. Lontano dallo stress quotidiano e dal rumore del traffico, nell’idilliaco paesaggio montano potrete respirare l’aria fresca e avrete l’opportunità di scoprire la vita quotidiana in una fattoria.
Il maso storico Gfinkerhof ha alle spalle una lunga storia, che inizia con la prima menzione nel 14° secolo. Precedentemente il maso era conosciuto sotto i nomi “Gufing” e “Confink”. Nel corso dei secoli il maso Gfinkerhof è stato trasferito per via ereditaria e vendita a vari proprietari, fino a quando nel 1942 il nonno degli attuali padroni di casa prese in affitto la fattoria. Veniva da una famiglia di contadini che era residente a Fiè allo Sciliar. Nel 1974 il padre della famiglia Obkircher prese in gestione il maso e dal 1986 il Gfinkerhof è a conduzione familiare. Gerhard e Sabine hanno rilevato il maso nel 2003 dal padre e da allora lo gestiscono come allevamento di bovini da latte.
Al maso Gfinkerhof sarete accolti in un ambiente invitante e familiare. Molti animali vivono al maso, e per i più piccoli la vita rurale ogni giorno offre un sacco di avventure e sorprese. Oltre a mucche e vitelli, anche maiali, polli e conigli vivono al maso Gfinkerhof. I gatti di tanto in tanto amano essere coccolati, e ogni mattina e sera, quando le mucche vengono munte, potrete partecipare attivamente alla nostra vita contadina. Direttamente dal maso prendono inizio bellissimi sentieri escursionistici, e con l’Alpe di Siusi un favoloso comprensorio escursionistico vi attende nelle immediate vicinanze del maso Gfinkerhof.
Al nostro maso è disponibile un orto, dove, accordandovi con la padrona di casa, potrete raccogliere verdura e frutta fresca. All’esterno del parco giochi si trovano lamponi, more, ribes nero e rosso, kiwi, albicocche, pere e il nostro albero di noci.
Wir waren im August eine Woche bei Familie Obkircher auf dem Gfinkerhof. Es war ein absoluter Traumurlaub. Die Familie Obkircher ist überaus herzlich und hilfsbereit. Frau Obkircher stand jederzeit mit Rat und Tat zur Seite. Uns hatte vor allem die persönliche Atmosphäre auf dem Hof gefallen. Man hatte sofort das Gefühl man gehöre zur Familie. Die Kinder durften im Stall mithelfen und beim Melken zusehen. Wir waren in der Ferienwohnung Mendel, welche äußerst sauber und gepflegt ist. Der Balkon mit Blick auf Bozen und ein Teil der Rosengarten war traumhaft schön. Der Brötchenservice war ebenfalls toll und auf Wunsch frische Milch vom Hof. Die Gastfreundschaft der Familie ging über das " gewohnte" Maß hinaus. Wir werden diesen Urlaub noch lange in toller Erinnerung behalten. Wir werden sicherlich mal wieder auf dem Gfinkerhof Urlaub machen.